Ginecologia

Tramite la visita ginecologica si è in grado di monitorare la salute degli organi genitali femminili in modo da poter escludere la presenza di patologie. Si tratta di un controllo da eseguire periodicamente e, con anche l’ausilio del Pap Test, è possibile avere una prevenzione di tumori del collo dell'utero, fibromi o endometriosi pelvica. Nell'ambulatorio del Dott. Carlo Gambaro a Borgomanero si eseguono visite ginecologiche, pap test e HPV test. E’ inoltre possibile un completo counseling per poter scegliere il miglior tipo di contraccettivo a seconda delle esigenze di ogni paziente.

Gravidanza

Nello studio del Dottor Carlo Gambaro le pazienti potranno essere seguite fin dall’inizio della gravidanza, valutando le condizioni cliniche della gravidanza, il controllo dell’accrescimento e benessere fetale e della salute globale (alimentare, stile di vita ecc). Ogni visita sarà stabilita insieme ai genitori con frequenza regolare.

Prevenzione

Il Pap Test resta il grande alleato della donna nella prevenzione del tumore del collo dell'utero e a questo utile strumento si affiancano ora nuovi mezzi di prevenzione, come l'HPV Test e il vaccino contro il Papillomavirus, dedicato alle giovanissime.

Contraccezione

La contraccezione è un ambito della ginecologia costantemente in aggiornamento, si è a disposizione per orientarti verso la scelta del contraccettivo più adatto, offrendo una visione completa e corretta di tutte le possibilità.

Analisi genetiche

Test DNA fetale NB. Prenatal Safe, un avanzato esame del sangue per valutare il rischio di trisomie fetali e i cromosomi X e Y.
Un test sicuro ed agevole, che consente di ottenere:

  • Risultati trasparenti, chiari e personalizzati sia per il medico che per le pazienti;
  • Un esame del sangue eseguibile dopo la decima settimana di gestazione;
  • Falsi positivi cumulati molto bassi.

Test Prenatal Safe: le possibilità di una tecnologia molto avanzata
Quali sono i vantaggi del test e dell’analisi diretta:

  • Il DNA libero è formato da piccoli frammenti di DNA dei cromosomi in circolo;
  • Durante il periodo della gestazione, sia il DNA libero della madre che quello del feto sono tutti e due ottenibili dal sangue materno
  • La valutazione avanzata del test Prenatal Safe consente di ottenere una precisa conoscenza delle trisomie per mezzo di una analisi diretta particolarmente efficace.
Menopausa

Nello studio del Dott. Carlo Gambaro è possibile essere accompagnate in questa particolare fase della vita con l’approccio multidisciplinare necessario alla gestione di ogni problematica.