Monalisa Touch

MonaLisa Touch® è un nuovo metodo, con una concezione unica, per il ristabilimento delle condizioni trofiche della zona vulvo-vaginale.

La sindrome urogenitale della menopausa, detta anche atrofia vaginale, è una patologia molto diffusa tra le donne in menopausa.

Il tratto vulvo-vaginale è molto sensibile all’abbassamento del livello di estrogeni che ha effetti diretti sulla qualità della vita e la funzione sessuale per almeno il 50% delle donne in menopausa:

  • debolezza e rilassamento della mucosa vaginale
  • secchezza
  • prurito e bruciore
  • dolore durante il rapporto sessuale

Tali questioni vengono spesso ignorate dalle pazienti o considerate come un effetto inevitabile del processo di invecchiamento. La maggior parte non sono rassicurate dal trattamento tradizionale (chirurgico o medicamentoso), che è invasivo e presenta il rischio di effetti collaterali importanti.
Il sistema laser MonaLisa Touch®, grazie alla funzione D-Pulse per il trattamento specifico della mucosa vaginale agisce direttamente sul tessuto connettivo e stimola i fibroblasti. In questo modo è possibile ristabilire la giusta umidificazione della mucosa per raggiungere il trofismo del tessuto sano e giovane. È un trattamento sicuro, efficace e indolore, minimamente invasivo, non ha effetti collaterali e i tempi di recupero sono brevi.